Uefa e Fifa sconfitte

La Corte di Giustizia Europea: Uefa e Fifa abusano del loro Monopolio

Le norme di Fifa e Uefa sull’autorizzazione preventiva delle competizioni calcistiche per club, come la Superlega, violano il diritto dell’Ue“.

Et voilà con una decisione incontrovertibile la Corte di Giustizia europea spazza via le manovre di Fifa e Uefa per bloccare la nascita di competizioni parallele, sdoganando de facto la Super Lega.

Calcio dei ricchi e calcio dei poveri, calcio romantico con possibilità per tutti (solo idealmente) o super business legato ai diritti TV ed a fatturati enormi … potremmo star qui a discutere per ore ma alla fine sarà probabilmente, come sempre, il denaro a vincere su tutto.

Il calcio si deve interrogare sulla strada da prendere che nasconde non poche insidie.

Interesserà veramente un torneo dove si sfidano sempre gli stessi? Il pubblico si appassionerà realmente ad uno torneo dove si sfidano a ripetizione PSG e Bayern? Sarà meno interessante una Champions senza le Big che traslocheranno nel campionato dei Dollari?

Di sicuro si attende un colpo di coda da parte di Aleksander Čeferin.

Per capire come andrà a finire in fondo basta rispondere a queste domande: ” Vi interessa di più il Campionato del Mondo di Calcio o la Nation League?” – “La nuova formula della Super Coppa Italiana è interessante?”.

Alla fine pasteggiare tutti i giorni con Caviale ed Aragoste farà venire la voglia di ritornare ad un bel piatto di pasta e fagioli? Il rischio di proporre sfide stellari tutti i giorni della settimana, potrebbe provocare un’indigestione con conseguente rifiuto.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram