Le due semifinali di Euro 2024 sono quelle che i pronostici avevano indicato.
Spagna-Francia e Inghilterra-Olanda che si giocheranno rispettivamente martedi e mercoledì entrambe alle ore 21, sono le partite che gli esperti ed i calcoli delle società di scommesse avevano pronosticato come le più probabili.
Niente sorprese quindi, anche se in effetti i risultati non sono arrivati del tutto in maniera scontata e nel caso spagnolo nemmeno in maniera limpida.
Saranno proprio gli spagnoli ed i francesi a dare il via alle danze con un match che al momento è dato come equilibratissimo con il 50% delle possibilità per entrambe.
Sulla Spagna pesa e non poco la decisione dell’arbitro Taylor (nel match è anche riuscito a dispensare ben 15 cartellini gialli) di non assegnare un rigore nettissimo ai padroni di casa della Germania ma anche di estromettere grazie a delle ammonizioni Dani Carvajal e Robin Le Normand mettendo così in crisi le convinzioni difensive del Ct De La Fuente, contraddistintosi per l’arroganza e le lamentele continue.
I francesi stanno ancora aspettando il miglior Mbappé che anche in questa partita è atteso come l’uomo che possa far pendere l’ago della bilancia in favore dei transalpini.
Inghilterra e Olanda invece giocheranno il giorno dopo ma anche qui cercare un favorito è un’impresa non facile.
Gli inglesi come al solito grandi lottatori non hanno incantato ma potrebbero trovare un alleato prezioso nella difesa olandese che sa soffrire ma non è del tutto impermeabile, ma servirà una prestazione finalmente all’altezza di Foden e compagni per sbarazzarsi di una comunque tignosa Olanda che vuole essere assolutamente la sorpresa di Euro 2024.