Silverstone il Gp delle sorprese

Hamilton vince un Gran Premio movimentato dalle condizioni meteo .

Partono in testa le Mercedes e mantengono le posizioni dopo le prime curve, cosa che non riesce a Norris che si fa infilare ingenuamente da Verstappen.

Leclerc parte bene e recupera tre posizioni ma per l’ormai conclamato Calimero della Formula 1 è solo un fuoco di paglia, il suo sarà il solito gran premio da incubo.

Arriva un po’ di pioggia ma non abbastanza da giustificare le gomme intermedie le Mclaren si dimostrano meglio assettate e riescono a recuperare sulle Mercedes e Norris prima passa Verstappen e poi si riesce a prendere la testa del GP.

In Ferrari con Leclerc che ha un calo di rendimento si giocano il Jolly e gli montano la gomma intermedia praticamente condannandolo alle posizioni di retrovia fuori dai punti.

Tutti alla fine rientrano e montano le gomme da pioggia ma Russell che è stato anche leader del Gran Premio viene richiamato ai box e costretto al ritiro.

Tutto si gioca nell’ultima parte. I piloti mettono le gomme normali e la scelta migliore la fa Verstappen che recupera le posizioni sugli avversari.

Il pubblico inglese si ammutolisce negli ultimi giri quando l’olandese si mette in caccia a suo di giri veloci del nuovo leader Sir Hamilton che è in difficoltà con la gomma soft.

Perez il compagno di Verstappen anche lui con una gestione gara e gomme da dimenticare viene doppiato due volte.

Il Gp finisce in volata con Hamilton che vince il Gp di casa. Erano tre anni che non ci riusciva.

Lacrime sotto il casco per il pluricampione del mondo che non nasconde l’emozione per aver vinto uno dei Gp più pazzo degli ultimi tempi.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram