Ritorna Jurgen

La pausa di riflessione di Jurgen Klopp sta finendo.

l periodo di riflessione è finito, Jurgen Klopp sta per tornare in pista ed è pronto a farlo… con Red Bull.

Non c’entra ovviamente nulla la Formula 1, l’allenatore ripartirà con un nuovo ruolo nel mondo del pallone: guiderà tutte le squadre di calcio della galassia del marchio RB a partire dall’inizio del nuovo anno, con tanto di contratto già firmato. E non solo: attenzione alla nazionale tedesca.

KLOPP GUIDERA’ LA RED BULL – A lanciare l’indiscrezione è il giornalista di Sky Sports DEFlorian Plettenberg: Klopp ha già firmato un lungo contratto, a partire dal 1° gennaio 2025 diventerà il nuovo Global Head of Soccer del gruppo Red Bull. In virtù di questo accordo il tedesco, che al termine della stagione 2023/24 ha salutato il Liverpool dopo quasi nove anni insieme (era subentrato a Brendan Rodgers l’8 ottobre del 2015), sarà il responsabile delle squadre di calcio del gruppo RB (Lipsia, Salisburgo, New York, ecc.) e consiglierà su questioni relative ad allenamento, filosofia di gioco, sviluppo e trasferimenti di talenti/allenatori e altro. Una scelta questa voluta fortemente da Oliver Mintzlaff, CEO di Red Bull.
OPZIONE NAZIONALE – Klopp quindi a capo di tutto il calcio del gruppo Red Bull, con un occhio sempre rivolto però alla Germania. Sempre secondo quanto riferito da Sky Sports DE infatti, il tecnico si è assicurato un’opzione di uscita che gli consente di diventare l’allenatore della nazionale tedesca in futuro, come potenziale successore dell’attuale commissario tecnico Julian Nagelsmann.

Redazione

Redazione

TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
YouTube
Instagram