Sconfitta per 1 a 3 e la Francia che si prende la testa del Girone.
Gli ex Serie A condannano l’Italia al secondo posto, è la Francia a passare come prima del gruppo ai quarti di UEFA Nations League.
A San Siro finisce 3-1 per i Bleus di Didier Deschamps nella sesta e ultima giornata della fase a gironi, protagonisti assoluti della gara l’ex Roma Lucas Digne e l’ex Juventus Adrien Rabiot: doppietta per il centrocampista, due colpi di testa su altrettanti cross (un corner e una punizione) del terzino che in mezzo provoca anche l’autorgol di Guglielmo Vicario (punizione all’incrocio, il pallone sbatte sulla traversa e poi sulla schiena del portiere), in campo per il virus intestinale che ha fermato Gianluigi Donnarumma.
Non basta agli Azzurri la rete del momentaneo 1-2 firmata da Andrea Cambiaso. La Francia sale a 13 punti, pari con la Nazionale di Luciano Spalletti, ma si prende il primo posto del gruppo 2 di Lega A per la differenza reti (+6 contro +5).
Ai quarti di finale l’Italia affronterà una tra Spagna, Portogallo e Germania, prime negli altri gruppi della Lega A e ci vorrà un’impresa per andare avanti.