Goal presi in modo casuale ecco cosa non ha funzionato ma il bilancio è positivo.
Ovviamente non è contento il CT Spalletti per la prova dei suoi contro la Francia ed il suo primo commento va all’inizio “svagato” dell’Italia che spiana la stada ad una partita molto più facile per i francesi: “Quando potresti vivere una serata più tranquilla come pressioni, vai dentro e prendi subito un goal. Poi non siamo stati lucidi. Abbiamo preso gol in modo in po’ casuale, sui calci piazzati“.
Sarà compito suo analizzare cosa non ha funzionato nella sua iTalia ieri sera ma alla fine cerca positività nel cammino che gli azzurri hanno fatto fino ad ora in Nations League: ” Bilancio positivo sicuramente, abbiamo visto l’impegno dei ragazzi e anche questa sera delle buone cose. Questa sconfitta non ci deve togliere le certezze che abbiamo acquisito in questo periodo“.
Continua poi in conferenza stampa l’analisi del momento azzurro: “Mi porto dietro il fatto che siamo sulla strada giusta, ho visto molte cose ricercate nella maniera corretta, ci siamo fatti influenzare dall’emozione della partita, abbiamo forzato la gara.
Nel secondo tempo la partita la stavamo gestendo bene, spesso avevamo palla noi, ma abbiamo perso qualche palla di troppo. Dobbiamo essere più puliti nella gestione del pallone. L’analisi è sicuramente positiva, è chiaro che c’è da rivedere qualcosa. Quando si rientrerà il gruppo squadra sarà questo“.
L’unico neo della serata va ascritto alle punte Kean e Retegui che sono rimaste a secco ma sinceramente i due non sembrano fatti per tenersi da soli sulla schiena tutto un reparto in attesa dell’inserimento dei centrocampisti. Aggiungiamoci un Barella un po’ troppo presuntuoso ed incline all’errore oltre che alle distrazioni e forse forse le due punte in campo insieme avrebbero avuto sicuramente più possibiltà di fare bene.