L’Inter passeggia in Champions ed entra dalla porta principale.
Il tecnico nerazzurro sottolinea l’ottimo percorso in Champions della squadra.
Inzaghi sorride e gongola: gli ottavi di Champions League sono conquistati: “È stato un cammino straordinario – esordisce il tecnico nerazzurro -, sono molto soddisfatto. Non abbiamo raggiunto il secondo posto solo per differenza reti, considerando pure che 7 delle 8 partite di Champions le abbiamo chiuse senza subire gol. Tante squadre importanti sono rimaste fuori dal G8, noi lo abbiamo voluto con forza e lo abbiamo ottenuto“.
Poco da dire su una partita che i nerazzurri hanno amministrato e dominato senza problemi contro un avversario che non era nemmeno così facile come il risultato di 3 a 0 può far pensare.
“Sapevo che il Monaco avrebbe potuto darci fastidio in ripartenza, ma i ragazzi sono stati bravissimi, davvero maturi. Ci voleva una grande preparazione: la nuova formula di questa Champions è molto più impegnativa per giocatori e staff, con 8 squadre diverse non si preparano partite uguali tra loro a differenza di prima“.
Unico neo della serata è il sorteggio che può portare il Milan o la Juve in dote e con il Derby di campionato in arrivo e quelli persi prima, magari Inzaghi sperava di evitarselo, giusto anche per cabiare un po’. Ma se dovesse arrivare un altro Derby di Champions l’Inter sa come fare per vincerlo.