Federica chiude davanti alla svizzera per la Coppa del Mondo dove è ora a +251.
Federica Brignone domina il SuperG di Kvitfjell e, soprattutto, chiude davanti a Lara Gut Behrami, scesa col pettorale rosso da leader di specialità e ora sempre più staccata in classifica generale.
6 centesimi di vantaggio che valgono un piccolo tesoro per la valdostana, che -dopo essersi presa parecchi rischi- ha fermato il cronometro con un ottimo 1’30”11, precedendo proprio la ticinese che perde tanto nel settore centrale, ma poi mette paura a Brignone toccando i 110,7 km/h nel tratto finale.
Terzo posto per Sofia Goggia: in ritardo di appena 9 centesimi nonostante le difficoltà create da un gancio dello scarpone destro che si è aperto in discesa. Quarta la neozelandese Alice Robinson, penalizzata da un errore nel primo settore.
