Cade l’Inter sul traguardo

Perdono malamente un’altra partita i nerazzurri di Inzaghi ed il Napoli va.

A furia di dire che l’Inter è stanca sembra che i primi a crederci siano stati proprio i giocatori che hanno smesso di colpo di correre.

Probabilmente nel sentirsi ripetere sempre la stessa cosa cioè, troppe partite, troppi impegni, l’Inter è stanca, nella mente dei giocatori si è insinuato il dubbio ed alla fine si sono auto convinti che in effetti è proprio così. Ne siamo quasi certi.

E’ stato sbagliato il modo di prendere, mentalmente, tutti gli impegni che si susseguivano a ritmo forsennato ed al posto di trovare motivazioni nella sfida per salire sul tetto del mondo calcistico, ci si è adagiati sulla più confortevole piastrella del lamento.

Anche ieri Inzaghi nel post partita si è fatto scappare la frase che parlava delle rimesse laterali, dei rigori e dei falli a sfavore ma che nonostante tutto continueranno a lottare. Lo avevamo già scritto settimane fa che cercare sempre e solo la motivazione parlando del rumore dei nemici era deleterio per due fondamentali motivazioni: ci si trova una scusa e ci si rende antipatici.

Essere ciechi nel non saper riconoscere che spesso gli episodi hanno giocato a favore, sicuramente ce ne sono stati anche di contrari, è stato un limite sia dei giocatori che dell’allenatore esageratamente lamentosi in troppe occasioni.

Adesso arriva il Barcellona che va come una spia e pensate un po’ ha giocato pure qualche partita in più, ma loro volano sulle ali dell’entusiasmo, mentre i nerazzurri no. Sarà un passaggio fondamentale.

Se l’Inter riuscisse ad uscire da questo loop in cui si è auto infilata e con una prestazione maiuscola dovesse superare i catalani, tutto diventerebbe incredibilmente rosa e persino il campionato diventerebbe più facile. Anche perché non è mica scritto nel libro del destino che il Napoli le vinca tutte di qui alla fine.

Certo non è tutto più nelle sue mai ma molto è ancora possibile basta togliersi dalla testa le parole triplete e zero tituli per affriontare con garra e leggerezza quel che rimane della stagione.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram