Che sorpresa!

Alla fine l’Inter poteva anche sbancare il Montjuic dopo una partita epica.

Sinceri … non ce lo aspettavamo di sicuro!

Che bella partita hanno giocato le due squadre, decisamente più bella di Arsenal-Psg, una vera e propria semifinale di una grande competizione peccato che non sia stata in gara unica e che all’Inter venga annullato il gol vittoria alla fine, altrimenti questa sarebbe stata da mettere a fianco alla rimonta della Juve sull’Atletico Madrid o volendo esagerare allo 0-2 di Germania-Italia nel mondiale del 2006.

Insomma ci siamo “discretamente” divertiti e più volte ci siamo chiesti dov’era quest’Inter nelle due sconfitte che stanno costando il campionato.

Certo il Barca fa davvero paura e ci si rende conto che il futuro è tutto davanti, perché se a questa squadra gli dai anche un po’ di esperienza in più che manca inevitabilmente per la giovane età e per qualche infortunio nei punti chiave, come ha detto Inzaghi, questi diventano veramente “ingiocabili”.

Ma siccome l’Inter poteva anche vincere un match che all’inizio tutti davano già per perso, la partita di ritorno potrebbe trasformarsi in uno spettacolo con il lieto fine come nelle fiabe più belle. Di sicuro dovesse anche andare male, l’onore delle armi nessuno lo potrà togliere ai nerazzurri.

Peccato per Lautaro che si è infortunato sul più bello. Peccato che l’Inter non abbia un sostituto all’altezza del suo capitano, perché se è vero che Taremi non ha sfigurato anche un Raspadori qualunque avrebbe fatto meglio.

Yamal in verità ci ha un po’ indispettito e sarà per l’improbabile colore dei capelli, sarà per la tendenza prima sconosciuta al rotolamento in perfetto stile Neymar, sarà perché si lamenta troppo tradendo una supponenza che non ce lo fa preferire, è comunque uno di quei campioni che fanno la differenza.

Se li in mezzo ci fosse stato pure Lewandowski sai che dolori. Ma anche nel Barca giocano “solo” degli uomini che come tutti sono soggetti ad infortuni, vedi appunto Lautaro, ben per l’Inter che non ci sia.

E allora con il pronostico sovvertito, esattamente come l’Atalanta che pareggiò per 2 a 2 sfiorando pure lei la vittoria, la partita di ritorno assume un gusto particolare e se lo scudetto forse volerà via, se mai L’inter dovesse andare in finale per PSG o (difficile) Arsenal il sorriso è sparito dal volto al gol di tacco di Thuram.

Abbiamo visto gli occhi di Marotta a forma di dollaro dopo quel gol spagnolo e di sicuro il piccolo despota Florentino avrà pensato … con tutto quello che ci è costato Mbappé in area ci servirebbe uno così. Beate Plusvalenze!

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram