Rangers e Celtic in campo Domenica per il più classico dei Derby d’oltre manica.
Rangers-Celtic è un derby antichissimo con un fascino senza tempo. Glasgow si divide in due per l’Old Firm.
Lo scontro tra Rangers e Celtic non è mai una semplice partita: è uno scontro tra filosofie di vita, cristiani contro protestanti, indipendentisti contro chi è legato alla corona, biancoverdi contro blues.
Questa è l’Old Firm (traduzione letterale Vecchia Azienda), una delle rivalità più belle al mondo.
Sportivamente parlando, il derby serve a poco, visto che il Celtic ha un grande vantaggio sui rivali di sempre, ma nessuno dei due ha alcuna intenzione di fare un passo indietro.
Le probabili formazioni di Rangers-Celtic
Rangers: Kelly; Souttar, Propper, Nsiala; Tavernier, Raskin, Rice, Jefte; Diomande; Dessers, Igamane. Allenatore: Ferguson.
Celtic: Kelly; Souttar, Propper, Nsiala; Tavernier, Raskin, Rice, Jefte; Diomande; Dessers, Igamane. Allenatore: Rodgers.
Dove si gioca l’Old Firm, Rangers-Celtic
Il match Rangers-Celtic si giocherà presso l’Ibrox Stadium di Glasgow. Stadio nato nel 1899, subì varie ristrutturazioni importanti nel tempo che portarono la capienza a circa 51.700 spettatori, rendendolo il terzo stadio più grande della Scozia.
Orario e dove vedere Rangers-Celtic
La partita si disputerà domenica 4 maggio alle 13:00. Nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere il match in diretta. Pertanto, la partita non sarà visibile in Italia.