Inter epico e a Napoli …

L’inter vince una partita dai contorni epici con il Barcellona e a Napoli sono tutti felici.

Si in effetti come si diceva nel film di Salvatores Marrakech Express. “erano anni che non mi divertivo così”, la partita di ieri sera ha tutti i contorni di quello che ci piace vedere nel calcio.

Ovvio che da italiani se avesse vinto il Barcellona magari staremmo qui a dire altro, ma quello che è piaciuto è il gol di Acerbi quando tutto ormai sembrava perduto, quel colpo che stende l’avversario, quel gol che sgretola il morale, che ti fa passare tutte le certezze che fino al momento prima erano acclarate e che ti sprofonda nella desolazione.

Come a Monaco di Baviera l’Inter sfodera il colpo giusto quando ormai la davano tutti per morta e sepolta ed invece, come l’araba fenice, risorge dalle ceneri e fa lo scatto giusto al momento giusto.

Parlando di gioco, di scommesse, ci piacerebbe vedere le statistiche di chi gioca live per capire quanti interisti o comunque scommettitori, si sono resi conto prima dell’inizio dei supplementari che a quel punto i nerazzurri avrebbero vinto senza andare ai rigori. Per noi era quasi palese che finisse così.

Lautaro che commosso racconta il suo percorso da infortunato per poter esserci da Capitano in questa sfida, dimostrandosi decisivo con un gol ed un rigore procurato.

Già Lautaro … alla fine si è capito qual’è l’Inter-Pensiero adesso … l’unica cosa che conta è la finale di Champions e lui si curerà e si riposerà con un solo obiettivo nella testa: giocare al meglio la Finale delle Finali.

Siamo convinti che la trasferta a Torino dei nerazzurri, soprattutto dopo le fatiche di ieri sera, vedrà in campo le seconde linee se non addirittura le terze, che nessuno dei nerazzurri nelle ultime 3 di campionato metterà il piede nei contrasti più duri, che non verranno fatti scatti per recuperi clamorosi perché farsi male proprio ora e negarsi in partenza la possibilità di partecipare alla Finale di Champions sarà il pensiero principale.

E allora a Napoli iniziano a fregarsi le mani. Certo non bisognerà sbagliare nulla ma la strada adesso è in discesa e chissà che forse già domenica l’Inter non vada a -4 dando così il Match-ball ai partenopei nella trasferta di Parma mentre l’Inter se la dovrà vedere con una Lazio motivatissima nella corsa all’Europa.

Siamo certi che ieri sera Antonio Conte saltava come un grillo quando è finita la partita mentre le percentuali di vittoria scudetto salivano vertiginosamente.

Anche in Spagna intanto in quel di Madrid godevano come pazzi nel vedere il Barca così spremuto ed eliminato … anche perché domenica 11-05 alle ore 16.15 va in scena El Clásico e se le mergues vinceranno andrebbero a -1 dai catalani.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram