L’avventura in Aprilia iniziata malissimo rischia di chiudersi subito.
Il matrimonio non consumato fra Jorge Martin e l’Aprilia e la rottura inaspettata fra il campione del mondo MotoGP e la Casa di Noale continua a scuotere il motomondiale.
La bomba esplosa subito dopo il GP di Francia a Le Mans è stata poi confermata, a porte chiuse, sia negli ambienti del pilota madrileno che in quelli della Casa italiana: Martin ha chiesto la risoluzione del contratto in base ad una clausola che gli consentirebbe di liberarsi già dalla stagione 2026 qualora non si fosse trovato in lizza per il Mondiale dopo il GP di Francia 2025.
