Sconfitte ma vincenti le italiane si qualificano per i quarti all’Europeo.
L’Italia perde con la Spagna, ma si qualifica per i quarti di finale dell’Europeo Femminie in virtù della sconfitta del Portogallo con il Belgio nell’altra partita del Gruppo B. La Nazionale di Soncin passa in vantaggio con Oliviero al 10′ del primo tempo, ma viene raggiunta dopo 4 minuti da Athenea. Nella ripresa Patri e Gonzalez completano la rimonta delle spagnole, che chiudono a punteggio pieno il girone.
Le azzurre sfideranno ai quarti di finale la Norvegia mercoledì 16 luglio, mentre la Spagna affronterà la Svizzera, che ha chiuso al secondo posto il Gruppo A, venerdì 18 luglio.
