Weah – Vlahovic – Douglas Luiz tre grandi problemi da risolvere SUBITO.
Carlo Vanzini l’urlatore telecronista della F1 su Sky nel vederli griderebbe al microfono immediatamente: “Problemi, problemi, problemi …” come quando una macchina buca o le si rompe il motore.
Questi tre giocatori stanno bloccando il mercato della Juventus. Già perché nella testa dei vertici juventini i tre insieme dovrebbero portare nelle casse societarie una quota vicina ai 90 milioni di euro: 40 per Douglas Luiz, 30 per Dusan Vlahovic e 20 per Timothy Weah.
E invece zero euro ed una sfilza infinita di musi lunghi, con voglia di giocare pari a zero ma con la calcolatrice in mano per vedere se il bonifico mensile rispetta i parametri del contratto.
Ma la cifra ipotizzata dalla Juve rimane veramente solo un’ipotesi e se i bianconeri riusciranno a portarsi a casa 50 Milioni sarà già un mezzo miracolo.
Douglas Luiz
Il brasiliano non si è infatti presentato al raduno della Continassa senza avvisare il club né giustificarsi, come inequivocabile segnale di rottura e ieri mattina, dopo un fine settimana lontano da Torino, è comparso allo Juventus Training Center.
Al primo allenamento, dedicato a corsa e lavoro atletico, non era in campo, mentre per la seduta del tardo pomeriggio si è unito in parte al gruppo, seguendo un programma personalizzato per la maggior parte del tempo. Succederà lo stesso anche nei prossimi giorni: Douglas Luiz non è fuori rosa, ma semplicemente deve recuperare le sedute che ha saltato.
Ad onor del vero prima di scendere in campo, però, l’ex Aston Villa ha chiesto scusa alla società, a Igor Tudor e ai compagni di squadra. Ma la multa da 40mila euro è arrivata lo stesso.
Che il giocatore rimanga sulle croste della Juve almeno fino a fine mercato per poi finire in prestito purtroppo per i bianconeri è concreta.
Weah
L’esterno vuole soltanto l’Olympique Marsiglia, che ha offerto un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro, bonus compresi.
Quei 15 sono la cifra che a giugno i bianconeri avevano pattuito con il Nottingham Forest, mentre ora Comolli punta ad almeno 20 facendo leva su nuovi interessi in arrivo dall’Inghilterra. Weah, però, vuole soltanto Roberto De Zerbi e quindi fa sponda per i francesi che non si schiodano dai quei 15, bloccando un budget prezioso da girare su altri obiettivi.
Questo sembra il caso più facile da risolvere rinunciando a 5 Milioni ma anche ad un sacco di casini.
Vlahovic
Sta diventando persino stucchevole parlare della sua situazione arcinota a tutti. Si spera che il prima possibile possa dire di si ad Allegri ma non è detto. Di sicuro aspetterà fino all’ultimo secondo utile, ovvero quando la Juve con l’acqua alla gola sarà costretta a cedere sul piano economico ed “ingrassare” ulteriormente giocatore ed entourage.
