Bruttissimo esordio casalingo del Milan che perde male con la Cremonese.
Che mancasse ancora l’ultimo passo per aver finito di fare i compiti della vacanze era piuttosto chiaro a tutti, ma dopo ieri sera risulta lampante che quando le partite si mettono male e davanti nessuno la butta dentro … è un problema.
C’è tanto da lavorare e lo si sapeva in casa rossonera e soprattutto nelle distanze fra i reparti e sulla fase difensiva, perché come ha detto giustamente Allegri: “Non si possono prendere gol così“.
La palla passa immediatamente a Igli Tare che dovrà andare con il cappello in mano negli Stati Uniti a chiedere un extra budget per portare a casa una punta che sappia fare a sportellate e che si porti in dote la doppia cifra di reti necessarie per pensare di competere ad alti livelli.
Il nome è li davanti agli occhi di tutti ed è quello di Dusan Vlahovic.
Certo bisogna scucire qualche euro e fare un contratto al giocatore che prende una prebenda da Scia di Persia alla Juventus, ma che ha come prospettiva la panca fissa o quasi per la sua ultimissima stagione in bianconero.
Forse sarebbe meglio smettere e parliamo della proprietà di agire con la mentalità dei ciaparat e darsi una mossa e Boniface mezzo rotto non sembra proprio essere la soluzione giusta.
Sarebbe persino andato bene un attaccante come Lucca ma ci ha pensato il Napoli per tempo ed ora la coperta in attacco per i rossoneri è talmente corta che devono solo sperare che l’anticiclone africano Caronte torni in fretta così da non avere freddo.
Allegri sarà anche bravo e però ce lo deve dimostrare registrando prima di tutto la squadra perché il detto che ha fatto il calcio è sempre il solito: quando non riesci a vincere per lo meno non devi perdere.
Mantra questo che con tutti i suoi difetti Thiago Motta il collezionista seriale di pareggi l’anno scorso lo aveva capito … dimenticandosi poi però di vincere ogni tanto.
Il tempo sta per scadere e se gli americani sperano di fare la Champions la prossima stagione devono smetterla di fare i “ragni” e aprire i cordoni della borsa, chiudere il pc con gli algoritmi o se proprio non ci riescono chiedano a Trump, che di genialate è una fucina, il modo per far si che il Milan si metta a segnare senza punte.
