Il Villarreal chiede Dovbyk

Sono due le piste ancora vive per l’ex-Girona: Villarreal e Newcastle.

La Roma acquistò Dovbyk per 38,5 milioni più il 10% della futura rivendita lasciato al Girona. A un anno dal suo approdo, a bilancio, l’ammortamento è stato di 6,1 milioni e, di conseguenza, il club giallorosso chiede non meno di 40 milioni di euro così da poter realizzare circa 10 milioni di euro di plusvalenza  (ma può fare decisamente uno sconto) e tornare subito sul mercato alla ricerca del sostituto.

La pista Villarreal, che si era raffreddata nelle ultime ore per le richieste economiche della Roma, si può riaccendere in queste ore. Il motivo? La squadra spagnola ha virtualmente chiuso la cessione in Premeir League al Crystal Palace di Yeremi Pino per una cifra di circa 30 milioni. L’incasso potrebbe essere girato immediatamente alla Roma per Dovbyk. 

Alla ricerca di un 9 c’è anche il Newcastle a cui Dovbyk è stato proposto da intermediari che hanno riscontrato un gradimento sul profilo del giocatore che, però, rimane indietro rispetto ad altri obiettivi interni alla Premier League proprio per la scarsa conoscenza del campionato inglese. Le Magpies vorrebbero un giocatore pronto subito e considerano il 9 della Roma un’alternativa.

Redazione

Redazione

TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
YouTube
Instagram