Senza perdere troppo tempo il Napoli mette a segno un grande colpo di mercato.
Rasmus Hojlund ha detto sì. Il contratto, che sta pronto da qualche parte con le sue 36 pagine, andrebbe firmato, si è partiti dal basso, si fa per dire, dai 3,5 milioni di euro e si è arrivati intorno ai cinque con scadenza 2030.
Però adesso tocca rimischiare il carteggio, adeguarlo o aggirarlo secondo i nuovi desideri dello United e sperare che basti.
Il prestito a cinque milioni di euro si può fare, sempre con diritto di riscatto, da far scattare a patti e condizioni che lo trasformerebbero in una specie di obbligo con riconoscimento di altri quaranta milioni. La natura del contendere è sulle variabili e, paradossale ma vero, al Manchester non interessa se e quanti gol segnerà Hojlund ma ciò che il Napoli, con il danesino, riuscirà ad ottenere: per farla breve, dalle parti di Old Trafford, hanno scelto di far scattare l’affare se nell’accordo verrà inserita una clausola agevole, qualificazione in Champions e numero di presenze non elevatissimo.
Ma stando alle voci ed ai ben informati verrebbe da dire che il colpaccio è stato messo a segno, ma come diceva il Trap … non dire gatto … ma ci dovremmo quasi essere.
