Ancora sfortuna nera per il pilota della Ferrari centrato in pieno da Kimi Antonelli.
Detto che sentendo la telecronaca di Sky che stava incensando Kimi Antonelli per il GP finalmente consistente che stava facendo senza errori … ci vien da dire che portano un po’ sfiga.
Lasciamo perdere i commenti sulla camicia di Camicioli attentissimo al motto di di Nanni Moretti “mi si nota di più…” e passiamo alla nuova verrebbe da dire ennesima debaclé della Rossa di Maranello.
Vero è che quando non gira la sfiga non da tregua, vero è anche che il volto di Leclerc è quello di uno che sta per dire basta.
Sì l’impressione che ormai abbiamo da tempo che gli anni passati in Ferrari gli hanno dato si fama, ricchezza ed anche qualche notevole soddisfazione, ma che siamo ormai giunti agli sgoccioli nel rapporto fra lui e la Rossa, questa si rossa non come la maglia di Tardozzi nella Moto Gp.
Non gliene va una giusta, una volta è il fondo, l’altra le gomme, l’altra ancora fa la fine del birillo a bowling, insomma c’é sempre qualcosa che va nel verso sbagliato.
In più questa volta dopo essersi inventato un sorpasso alla Valentino Rossi su Stoner a Laguna Seca, si trova davanti due mezzi cancelli come la Red Bull e la Rancing Bull (Minardi) senza fare nemmeno in tempo a capire come fare per superarli mettendo a frutto le gomme rosse che gli potevano dare quel boost in più che arriva un Antonelli in preda al panico nel tentativo di superarlo e lo centra inesorabilmente.
Pensiamo che l’unica cosa che lo trattiene dal non fuggire dalla Ferrari sia i fatto che il prossimo anno si rincomincia da capo con tutto nuovo e diverso. Certo che se la musica non dovesse cambiare allora non ci sarà più nulla da fare per lui a Maranello.
Il suo morale è già basso e se ci aggiungiamo che vede Piastri la davanti in testa al mondiale, capiamo perché sia rimasto sulla collina guardare il mare in lontananza cercando la calma per trovare la voglia di tornare al Box.
