Parte e arriva in testa Russell con la sua Mercedes centrando la vittoria.
Pronti via scatta benissimo Russell un po’ meno Super Max ed alle prime curve c’è subito il duello fra le due Papaya McLaren con Norris che fa le spalle larghe e da un colpo al suo compagno Piastri mettendolo dietro.
Ed il Gran Premio si sgrana tutto con questa classifica con le Ferrari ad inseguire ma senza riuscire ad accorciare mai, anche se Leclerc con una buona partenza è quarto mettendosi dietro Antonelli ed Hamilton.
Intorno al 50° giro Norris inizia a rompere gli indugi e si porta sotto il secondo che permette l’uso dell’ala mobile rispetto a Verstappen. Ma un conto è avvicinarsi ed un conto è superare soprattutto Verstappen senza commettere errori.
Intanto Antonelli passa Leclerc senza grosse difficoltà e per la Ferrari è sempre più notte fonda.
Norris ci prova ma Verstappen lo chiude verso il muro facendogli rischiare un patatrac incredibile, perchè non può assolutamente permettersi uno zero punti.
La classifica finale recita primo Russell secondo Verstappen terzo Norris, quarto Piastri, quinto Antonelli, sesto Leclerc e settimo Hamilton che finisce la gara praticamente senza freni. Alonso Bearman e Sainz completano la classifica a punti.
Ottima gara di Sainz su Williams che partendo dal fondo riesce ad arrivare a punti.
La McLaren con questi punti si riconferma Campione del Mondo a squadre per la 10^ volta nella storia della F1 con ancora sei gare da disputare: un trionfo.
