La Lazio già qualificata perde ma la Roma vince e vince bene.
Nonostante l’emergenza, i biancocelesti provano fino all’ultimo a evitare la sconfitta. Alla fine il primato è confermato dalla differenza reti: agli ottavi possibile derby con la Roma.
“Devo ringraziare la squadra anche se siamo dispiaciuto per il ko. Avevamo detto di dover fare una partita vera ed è stato così, nonostante le difficoltà numeriche. Complimenti ai ragazzi per il percorso fatto. Ora ci concentreremo sul campionato e la Coppa Italia“.
Una prima posizione con il rischio del derby con la Roma agli ottavi di finale: “Questa è una competizione meravigliosa e da qui in avanti troveremo tutte squadre forti. In questa prima fase siamo alla finestra poi ci batteremo forti, a prescindere dall’avversario. Ci teniamo ad arrivare fino in fondo. Il primo posto ha fatto parlare di noi, ma ora sarà un torneo diverso: nelle sfide dentro o fuori cambierà tutto“.
La Roma strappa il pass per i play off di Europa League contro l’Eintracht Francoforte ed evita pure lo spauracchio Mourinho. Un’altra impresa di Claudio Ranieri, ora atteso da altre due sfide verità contro Napoli in campionato e Milan in Coppa Italia prima di concentrarsi su una tra Porto e Ferencvaros .
Così Ranieri al termine della partita: “Giocavamo contro la terza squadra della Bundesliga, ma quando ci sono queste grandi partite i big si vedono. La Roma ha giocatori che sono stati campioni del mondo e che hanno caricato i compagni. Sapevamo che avrebbero giocato in questa maniera, i ragazzi sono stati bravi a far girare la palla velocemente e a mettere la palla dentro. E’ stata una grande vittoria”.