City – Real

Play Off di lusso nella Champions League con una partita che poteva essere una finale.

Carlo Ancelotti contro Pep Guardiola, Real Madrid contro Manchester City, Mbappé contro Haaland, ce ne sarebbe da scrivere sulla prossima sfida per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, una partita stellare.

Quando è stata pensata la nuova formula di Champions negli intenti c’era proprio quello di evitare che partite di questa caratura si potessero verificare in questo momento della competizione, ma complice l’andamento “maldestro” del City che a 45 minuti dalla fine del maxi girone era virtualmente eliminato, nessun calcolo preventivo è stato possibile.

Anche il Real ha avuto i suoi problemi come ad esempio la sconfitta con il Milan di Fonseca, non riuscendo così a qualificarsi direttamente accedendo al G8 e così la frittata è fatta e sarà una omelette di gran gusto per tutti i tifosi di calcio, forse meno per spagnoli ed inglesi.

Il City ora potrà ancora per qualche giorno cercare dei correttivi sul mercato per poi ritrovarseli nella grande sfida, anche se inserire qualcuno di nuovo o è un vero fenomeno oppure in una quindicina di giorni difficile che possa incidere.

Sicuramente la favorita è il Real Madrid visto il periodaccio del VCity che prende gol a grappoli, ma anche gli spagnoli si sono dimostrati fragili in difesa e Haalnd potrebbe rivelarsi decisivo.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram