Dybala fa bella la Roma

Con merito ma anche con un pizzico di paura la Roma passa il turno.

Nonostante una partita dominata a lungo, ma finita 3-2 per la strana tendenza della Roma a farsi del male da sola.

Prima con il gol regalato ad Omorodion con l’errore di Svilar, poi con l’omaggio di Ndicka sempre al centravanti spagnolo (palo) e infine con la goffa autorete di Rensch, a giochi chiusi.

E allora i giallorossi devono ringraziare soprattutto uno strepitoso Dybala, che da solo ha rovesciato il Porto e lo ha rispedito a casa, segnando una doppietta e ricamando calcio un po’ ovunque. A chiudere i conti per i giallorossi la rete di Pisilli, prima del 3-2 quasi nel tunnel degli spogliatoi.

Per Ranieri partita sontuosa anche di Angelino e Koné, bravi nell’applicazione e nel sacrificio Shomurodov e Celik, gigante in difesa ancora una volta Mancini, che da centrale dei tre sembra aver trovato uno smalto nuovo, soprattutto in marcatura.

Dybala si è goduto la serata dell’Olimpico e ha ringraziato i tifosi: “L’affetto che ha la gente con me, non solo qui in campo ma anche per le strade, è sempre qualcosa di unico e bello. Questa stagione non è andata e non sta andando come ci aspettavamo tutti, sono successe tantissime cose, ma adesso abbiamo una possibilità grandissima che gli anni scorsi ci ha portato a fare finali e ai miei compagni ad alzare un trofeo. L’Europa ci può dare tanto quest’anno, ce lo siamo detti prima, è una possibilità e un’opportunità che abbiamo in questa stagione“.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram