Incredibilmente la stagione del Milan potrebbe essere migliore di quella dell’Inter.
Partendo dal presupposto che in casa rossonera hanno fatto di tutto per rovinarsi la vita calcistica, mettendo in mostra una discontinuità disarmante, con il toto Direttore Sportivo che impazza da mesi, con allenatori appena arrivati e sfiduciati e con mezzi giocatori scambiati per fenomeni, adesso si profila all’orizzonte uno scenario che sembrava impossibile … fare meglio dell’Inter.
Ma metti il caso che il Milan vinca la Coppa Italia e che l’Inter perda tutto, sai che festa in casa rossonera, una festa inaspettata e per questo con ogni probabilità travolgente.
I rossoneri che con l’andare del tempo hanno messo in evidenza quanto fosse importante Pioli nella gestione della squadra e ci viene da aggiungere anche della società visto che pure li ci sono i Leao ed i Theo che sembrano fuoriclasse salvo poi sparire quando serve.
Ma ora persino il tanto bistrattato Conceicao sembra avere il suo perché, almeno un barlume di gioco e convinzione a questa squadra è riuscito a darlo ed alla lunga, parcheggiato dove deve stare la grande delusione Joao Felix cioè in panca, un minimo di parvenza di squadra sta riuscendo nel farla vedere.
Inzaghi & C. sono crollati e il colpetto finale lo hanno dato proprio loro con la batosta nel derby di Coppa che ha sancito il crollo più che fisico, mentale dei nerazzurri.
Se lo scenario sarà questo che si intravede all’orizzonte sarà veramente quasi incredibile: due Coppe per il Mila e zero di tutto per l’Inter.
Se alla fine delle partite con il Bayer Monaco qualcuno avesse anche solo detto qualcosa di simile sarebbe stato preso per matto, anzi rinchiuso. Ed invece …
Peccato che non ci siamo giocati questa opzione perché 20 giorni fa sarebbe stata pagata come la vittoria della Premier del Leicester. ma solo un atto di fede di un super tifoso convinto avrebbe potuto anche solo pensare uno scenario simile.