Primo esame

A Barcellona l’Inter si gioca la stagione e l’importante sarà mantenere la calma.

Ci siamo la tanto temuta ma anche attesa partita con il Barcellona è arrivata ed ora l’Inter dovrà dimostrare se tutto quello di buoni che ha fatto fino ad ora, sarà confermato in un match che la vede sfavorita.

Come ben sappiamo il momento è negativo e pensiamo che certe situazioni l’Inter se le è anche un po’ cercate, adagiandosi sulle troppe proteste per torti che in fondo subiscono tutti a targhe alterne, con la scusante della stanchezza troppo sbandierata che ben presto si è trasformata in un limite evidente per la squadra.

Il nervosismo eccessivo, soprattutto di Inzaghi che in più di una situazione è apparso fuori contesto, esagerato e come dicono a Milano “piangina”, ha messo in evidenza problemi che sì erano preventivabili, ma che si sono manifestati in maniera quasi sorprendente con un crollo decisamente inaspettato.

Ora si va a Barcellona, squadra che nelle gambe ha le stesse partite dei nerazzurri ma che gioca con una leggerezza che ormai è sconosciuta all’Inter. Il Barca ha già vinto la Copa del Rey ed è primo in classifica nella Liga e stando alle considerazioni di un po’ tutti gli osservatori ha ottime possibilità di realizzare il Triplete.

Già il Triplete, sogno interista che da quando ha pronunciato quel nome si è caricato di una zavorra in più sulle spalle, fallendo però tutti gli appuntamenti decisivi.

Ora c’è la possibilità per questa squadra di entrare nella storia recente del calcio italiano conquistando un’altra finale creandosi così la possibilità di compiere un’impresa da Grande Inter.

Questa è la serata in cui i giocatori nerazzurri devono tirare fuori tutto il carattere a loro disposizione, andare a pescare in fondo al pozzo le energie rimaste che non sono assolutamente poche quelle fisiche, facendo attenzione a non esaurire ancor prima di scendere in campo la pila di quelle nervose … perché il problema sta proprio lì.

Calma e sangue freddo pensando che la cosa principale è quella di non sbracare e di rimanere concentrati ogni attimo del Match.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram