Sconfitto a Bari il Pisa festeggia perché perde anche lo Spezia.
Sconfitta dal dolce sapore per il Pisa di Pippo Inzaghi che grazie alla contemporanea sconfitta dello Spezia a Reggio Emilia rivede la serie A dopo 34 anni.
Il Pisa, 7 apparizioni in A, l’ultima nel 1990-91, aveva collezionato, finora, 38 campionati di B e nel suo palmares ha ben poco: due Mitropa ed una Coppa Italia di C. Ma dalla sua parte ha sempre avuto un pubblico appassionato che ha riempito l’Arena Garibaldi e, con il passare delle giornate, ci ha creduto sempre più.
Dopo anni passati fra serie B e serie C ci piace immaginare il mitico presidente Romeo Anconetani, triestino di nascita, toscano d’adozione soprattutto calcistica, sorridente in cielo per la nuova avventura nella assima serie del suo Pisa.