Piccoli passi basteranno?

La Juve raggiunta allo scadere perde una grandissima occasione.

Come diceva il Magister Boskov: “Partita è finita quando arbitro fischia”.

Bisogna dire che in fondo il risultato più giusto forse era proprio il pari, ma quando arrivi ad una bracciata dal bordo della piscina e te lo allontanano di 10 metri ci rimani malissimo.

Per essere chiari il risultato imprescindibile era quello di non perdere e almeno questo possiamo dire che è stato centrato. Bologna e Lazio due scogli mica da ridere sono alle spalle senza danni ed ora però bisogna vincere le prossime due.

Certo se la Roma oggi facesse il colpaccio a Bergamo le cose si complicherebbero e non poco anche se poi c’è il Milan per la Roma, mentre il Toro (che qualche piacere alla Roma lo deve per i tempi passati) secondo noi non sarà un problema.

L’insidia, volendo per forza pensare male, sta nel fatto che le “indagini” sul prossimo allenatore della Roma portano a Gasperini. In fondo l’Atalanta potrebbe anche perdere contro la Roma senza per questo compromettere la sua partecipazione alla Champions ed il Gasp si troverebbe a lasciare la Dea in Champions ed a portare la Magica pure lei nell’Europa che conta.

Ma è veramente un pensiero maligno.

Ad ogni buon conto la partita della Juventus è un po’ lo specchio di tutta la sua stagione, dove spendendo e triboilando non è mai riuscita a mettere in quadro una difesa orfana di Bremer, pagando dazio ancora una volta.

E qui saltano di nuovo fuori i due artefici della stagione in bianco ed in nero di Madama: Motta e Giuntoli. Ma siamo sicuri che Rugani e Danilo, eliminati senza remore, non avrebbero blindato la difesa meglio che i costosi ed anche incomprensibili rinforzi?

Nella domanda c’è la nostra risposta e per quanto Kalulu sia un ottimo giocatore sembra essere un po’ troppo solo e non in grado di sobbarcarsi tutti i problemi, ma ci mancherebbe altro aggiungiamo.

Non ci è piaciuto molto Tudor quando metti e poi togli dei giocatori fai solo confusione e non risovi i problemi.

Dunque allo stato attuale bisogna:

1 – Prendere un nuovo Mister

2 – Prendere un nuovo Direttore Sportivo

3 – Vendere gli inutili … i nomi metteteli voi …

4 – Comprare qualcuno che segni

5 – Qualificarsi per la Champions.

15 giorni al verdetto finale.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram