Assist e goal per Douglas Luiz che finalmente fa vedere che “forse” è l’uomo giusto.
E’ rimasto per caso o forse solo perché non si sono trovati compratori o qualche merito bisognerebbe darlo pure al cervellotico Spalletti, sta di fatto che il primo tempo di Douglas Luiz è stato da incorniciare.
Finalmente la Juventus può pensare che la barcata di milioni spesa pe il giocatore non è stata solo una follia o una miopia incredibile.
Il calciatore, pur sempre con il suo passo lento e qualche palla persa di troppo, ha confezionato un assist al bacio per il goal che sblocca la partita di McKennie e poi con una rasoiata improvvisa da fuori area fulmina il numero 1 del Lecce incanalando la partita in maniera irreversibile.
Tre punti importanti, anzi basilari, per il prosieguo dell’avventura in campionato bianconera ma soprattutto una grande iniezione di fiducia per il giocatore che vede finalmente la stima dei compagni non solo nel consolarlo ma finalmente nel festeggiarlo.
Un’arma in più per i bianconeri, sicuramente un problema in meno per il loro centrocampo decimato … chiaramente una rondine non fa primavera ma l’impiego costante del giocatore sta dando i primi frutti.
