Bufera sugli Arbitri

Il servizio delle Iene getta un’ombra sulle direzioni arbitrali

Non è un gran periodo per l’ex Arbitro Internazionale, ora designatore, Rocchi

Come se non fosse bastata la gaffe fatta nel tentativo di giustificare il mancato annullamento del gol del vantaggio nerazzurro per un fallo di Bastoni: “Il rigore l’hanno avuto per pareggiare e l’hanno sbagliato, i giocatori sbagliano come gli arbitri”, facendo sembrare che il rigore fosse frutto di una compensazione; ora esce un presunto arbitro incappucciato che nel servizio de Le Iene (che a lui non portano bene)parla di errori fatti apposta per screditare una o l’altra corrente o fazione, che in questo momento sono in piena lotta per il potere all’AIA.

https://youtu.be/7xo4IFxcuLU?si=WzYLkyQmao6HXLnd (video integrale fonte You Tube)

Aggiungiamoci la riunione delle Small-Giants, le 14 squadre di serie A che non fanno parte delle BIG, che riunitesi in tutta fretta avevano all’ordine del giorno il licenziamento di Rocchi ed il commissariamento della classe Arbitrale.

Inizio tremendo, nella più classica delle divisioni fra falchi e colombe, fra chi avrebbe voluto una tabula rasa di metà campionato e chi, invece, ha usato più saggezza, cercando di far ragionare gli altri con un argomento incontrovertibile: «Se cade ora il sistema arbitri, cade il sistema calcio». Tanto più che uno dei capi di accusa si basa su una denuncia anonima. 

Alla fine però prevale il buon senso ma la patata bollente è servita.

Di sicuro qualche cosa dovrà essere fatta perchè è sotto gli occhi di tutti come la lotta fra arbitri di campo e VAR sia arrivata al punto di non ritorno … cosa succederà se il Verona retrocedesse per un punto e l’Inter vincesse di una lunghezza il campionato?

Bisogna attivarsi subito.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram