Proviamo a giocare la partita

Il Derby d’Italia fra pronostici e speranze.

Ovunque ci sintonizziamo in questi giorni, un pò tutti stanno dicendo la loro su quello che sarà il verdetto finale: proviamoci anche noi.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di usare la nostra Intelligenza Artificiale (potete farlo anche voi consultando la sezione pronostici): questo il risultato ad oggi.

L’intelligenza artificiale si basa su di un algoritmo di calcolo che confronta lo storico, l’andamento attuale, squalifiche ed infortuni, gol fatti e subiti e sembra che in questo modo ci sia ben poco spazio ai voli pindarici.

Anche il nostro esperto “Il Peones” ci suggerisce due pronostici che ricalcano se vogliamo il risultato della I.A. : segno 1 (1.84) abbinato ad un Over 2.5 (1.77) o in alternativa segno 1X (1.11) con over 3.5 (2.90).

Le comparazioni fatte sui vari media sportivi fatte scegliendo la Top 11 delle due squadre, ovvero mettendo a confronto le due formazioni tipo scegliendo i giocatori che hanno il rendimento migliore ed anche in questo caso l’Inter appare in vantaggio.

La difesa della Vecchia Signora prevale ma a centrocampo ed in attacco è la Beneamata a prevalere.

Anche il gioco delle due squadre con l’Inter votata di più alla manovra e la Juventus per sintetizzare usando il modo di dire di Allegri, cortomuso, sembra dare più possibilità ai nerazzurri … ma, c’è sempre un ma di mezzo quando si parla di calcio.

La Juventus ci ha abituato a partite di sofferenza, con impegno difensivo e lotta su tutti i palloni e se Inzaghi decidesse di aspettare i bianconeri allora le cose potrebbero cambiare decisamente.

la Juventus in fondo gioca più leggera, non ha nulla da perdere. Il mantra di Max è sempre lo stesso da inizio stagione: qualificazione Champions. L’Inter deve condurre il gioco perchè è lei la favorita per la conquista del titolo ed il peso del pronostico nel caso in cui non dovesse girare tutto per il verso giusto, potrebbe farsi sentire.

Analizzando un po’ tutte queste cose se volessimo fare una pazzia (ma poi nemmeno così grande) ci verrebbe da dire che il segno 2 (4.55) non è poi così impossibile, ma se volessimo stare più tranquilli penseremmo al segno X (3.45) abbinato alla variabile gol (1.96).

Ora non ci resta che aspettare per vedere chi vincerà, ovviamente la partita ma anche la sfida fra i Media, l’Intelligenza Artificiale, il Peones o la Redazione di Euroderby … o magari voi.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram