Torino – Lecce 2 – 0

Nel primo anticipo di serie A il Torino affonda il Lecce.

Il dubbio che il Torino potesse ripetere la partita incolore disputata con la Salernitana era ben presente nella testa dei tifosi che comunque hanno affollato l’Olimpico Grande Torino.

Il primo tempo chiuso con un noioso 0 a 0 sembrava confermare l’andazzo consevativo della squadra di Juric che a fine partita in un certo senso conferma quello che era davanti agli occhi di tutti: “E’ stata una partita difficile, noi spesso siamo giusti ma le partite così non riusciamo a vincerle.

Nel primo tempo non mi sono piaciuti i nostri, poi abbiamo migliorato le posizioni in attacco. Nel primo tempo siamo stati fuori posizione e per questo non siamo riusciti a costruire. Poi ci siamo messi a posto e fin dalla prima azione del secondo tempo abbiamo fatto meglio”.

Il Toro con questa vittoria sale di una posizione in classifica superando i Campioni d’Italia del Napoli che se la vedranno con un Cagliari invischiato nella lotta retrocessione in Sardegna.

Il Lecce non ha giocato bene ed è parso sterile nella manovra, anche se è riuscito a rimanere in partita fino a 10′ dal termine quando Zapata ha raddoppiato.

In tribuna tecnico salentino Antonio Conte, sogno di Aurelio De Laurentiis per la prossima stagione, è stato immortalato dalla telecamere di Dazn mentre seguiva Torino-Lecce. Da ricordare che l’ex ct della nazionale risiede proprio a Torino e spesso segue dal vivo le gare dei granata e della Juventus.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram