Notte da Champions pronostici

Esaminiamo i dati delle 4 squadre in campo in Champions

Come sempre siamo alla ricerca dell’intuizione giusta per cercare di centrare il risultato delle partite. Questa volta proviamo ad analizzare l’andamento, il cammino delle 4 squadre che questa sera disputeranno l’andata degli ottavi di finale.

INTER – ATLETICO MADRID

L’Inter ha mancato la vetta del girone solo all’ultimo turno dell’ostico gruppo D, impattando 0-0 contro la capolista Real Sociedad. Qualificandosi come seconda, la squadra di Inzaghi è così “rimasta in Spagna”: il sorteggio ha anteposto ai nerazzurri l’Atletico Madrid, che ha vinto con merito il girone E.

Chi c’è e chi manca

Inter: Inzaghi dovrà fare i conti con il dubbio Acerbi, ancora alle prese con qualche problema fisico e dunque verso il forfait: pronto De VrijAssente Cuadrado. Davanti ci sono Lautaro e Thuram.

Atletico Madrid: Il Cholo Simeone dovrà fare a meno di alcune pedine: out Lemar, Morata (che forse recupera e andrà in panca), Azpilicueta e Paulista. Davanti, torna titolare Griezmann; con lui, Correa, reduce da una doppietta in campionato.

Ultimi risultati

L’Inter è reduce da 10 risultati utili consecutivi, tra i quali si annoverano 9 successi (8 consecutivi). I nerazzurri hanno segnato la prima rete del match in tutti gli ultimi 10 incontri disputati, vincendo la prima frazione di gioco in 6 delle ultime 8 occasioni.

L’Atletico ha vinto appena una delle ultime 4 gare disputate: con il 5-0 in campionato ha guadagnato un clean-sheet dopo 4 turni in cui aveva sempre subìto almeno un gol. Ben 6 degli ultimi 7 incontri dei colchoneros sono terminati con meno di 2,5 gol complessivi. 

Da prendere in considerazione 1X con la combinata GOL, come risultato più probabile. Cercando la sorpresa sempre segno 1 oppure risultato esatto 2 a 0.

PSV – BORUSSIA DORTMUND

Atteso il fattore casa, gli olandesi sono favoriti rispetto ai teutonici. Il PSV è primo dominando e imbattuto20 vittorie, 2 pareggi.

Chi c’è e chi manca

PSV al completo.

Borussia: non saranno della partita Adeyemi e Nmecha: nel 4-2-3-1 giallonero, davanti ci sarà ancora Fullkrug supportato da Sancho, Reus e Brandt.

Ultimi risultati

Il PSV è reduce da 4 risultati utili consecutivi: è imbattuto in campionato, mentre in Champions ha perso una gara. Ben 5 delle ultime 6 gare degli olandesi sono terminate con un punteggio da “under 2,5”.

Il Borussia nelle 6 delle ultime 7 sfide ha fatto registrare almeno 3 gol totali. Il Dortmund, inoltre, non perde da 9 gare consecutive: è imbattuto nel 2024.

Anche qui incontro equilibrato con segno 1X come più probabile da combinare con un OVER 2,5. La Sorpresa però è dietro l’angolo e si potrebbe pensare ad un X2 con combinata GOL

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram