Real Mbappé

Il contratto secondo fonti attendibili sarebbe stato già firmato ma le cifre sembrano ridicole.

Kylian Mbappé avrebbe già firmato, per la precisione due settimane fa, il contratto che lo legherà al Real Madrid a partire da luglio.

L’accordo avrà durata quinquennale.

Lo scrive il quotidiano sportivo spagnolo Marca, precisando che l’ingaggio annuale del francese “non sarà troppo diverso rispetto a quelli di coloro che al Real guadagnano di più, che sono Kroos, Modric e Alaba”.

Il giornale spagnolo continua parlando di cifre: “Fonti vicine a chi ha condotto la trattativa lo ‘posizionano’ fra i 15 e i 20 milioni netti più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi”.

Successivamente il giornale ricorda che al Psg Mbappé percepisce di più, ma pur di realizzare il desiderio, che ha fin da bambino, di giocare nel Real ha deciso di privilegiare l’aspetto sportivo rispetto a quello economico.

Ci pare però francamente impossibile che il giocatore si sia decurtato lo stipendio di 30 Milioni l’anno per 5 anni con una perdita netta di 150 Milioni.

Senza contare che l’offerta del PSG era faraonica Stipendio “base”: 216 mln (in 3 anni) Bonus alla firma: 180 mln (in 3 rate) Bonus fedeltà: 240 mln (se conclude il triennio).

Ricapitolando Mbappé andrebbe al Real per 20 milioni l’anno per 5 anni (100Milioni) rinunciando malcontati a 600 Milioni dell’offerta complessiva del PSG, in pratica una perdita netta di mezzo miliardo di Euro … praticamente un pazzo!

Alla faccia del sogno di un bambino con quella cifra potrebbe comprarsi tutti i sogni fatti dall’infanzia fino alla maturità. Qualcosa non quadra nelle notizie che girano in Spagna.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram