Berrettini progetta il ritorno

Stop al gossip e tanto lavoro seguendo l’esempio di Sinner.

Matteo Berrettini parla a 360° davanti ai giornalisti per la prima volta dopo l’infortunio agli Us Open: l’obiettivo di tornare a competere è ormai vicino.

Ma non sarà a Indian Wells: “L’idea è tornare a Phoenix e Miami, non giocare Indian Wells: non saranno una o due settimane in più che cambieranno la programmazione. Voglio tornare una volta che sono pronto”.

Non poteva non esserci una domanda mista fra cuore e gossip su Melissa Satta: “Non stiamo più insieme, posso dire che abbiamo avuto un rapporto bellissimo e intenso, c’è grande stima l’uno per l’altro. Non andrò oltre a questo. Non è successo nulla di particolare, la ringrazio per quest’anno vissuto insieme molto intensamente”.

Si allena a Montecarlo Berrettini e parla di come stia lavorando con serenità ed impegno: “Mi sto allenando bene: voglio fare una bella annata, mi sto concentrando come mai nella mia carriera. Sono stati mesi complicati, in cui non sono riuscito a fare quello che amo. Ho accettato un po’ meno questa situazione rispetto al passato, ora mi sento bene mentalmente e fisicamente: ho tanta voglia di allenarmi e sentirmi giocatore. C’è una bella energia nell’aria”.

Un passaggio anche sulla collaborazione con Francisco Roig, nuovo coach, procede per il meglio: “Mi sto trovando molto bene, ha un metodo in cui crede molto che ha testato con molti giocatori. È un allenatore molto tecnico, stiamo lavorando anche su come colpire la palla: dettagli che per lui sono fondamentali. Il lavoro include a 360° il mio tennis e che mi dà grandi stimoli”.

Lo attendiamo con voglia di rivederlo protagonista con i suoi colpi di classe.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram