Premier perfetto equilibrio

Cityzen e Gunners rispondo ai Reds.

La squadra di Guardiola vince 1-0 a Bournemouth con una rete di Foden. Quella di Arteta travolge 4-1 il Newcastle dando spettacolo. Reds in testa, ma la lotta per il titolo è equilibratissima.

Liverpool 60, Manchester City 59, Arsenal 58.

La classifica di Premier continua ad essere tiratissima, con le squadre di Guardiola e Arteta che rispondono, più o meno bene, al successo di quella di Klopp nell’anticipo. Solo gli scontri diretti di marzo (Liverpool-City il 10, City-Arsenal il 31) potranno dare delle risposte in uno dei tornei più incerti degli ultimi anni.

Arsenal – Newcastle 4-1. Riecco il vero Arsenal. Non quello timido che in Champions si è fatto beffare dal Porto nell’andata degli ottavi, ma quello dominante che nel 2024 in Premier sa solo vincere. Il Newcastle viene impietosamente fatto a pezzi all’Emirates, messo sotto dall’inizio alla fine nonostante venisse da 4 gare senza sconfitta, e cancellato per il 6° successo consecutivo degli uomini di Arteta, col totale dei gol che sale a 25 fatti e appena tre subiti.

Bournemounth – Manchester City 0-1. Il City risponde alla chiamata del Liverpool.

In modo meno deciso del previsto, visto che a Bournemouth, squadra con meno della metà dei punti in classifica e che nella sua storia in Premier in 14 tentativi ha sempre perso contro Guardiola, i campioni della Premier passano 1-0 grazie a Phil Foden, soffrendo pure un po’ nella ripresa. Resta la vittoria che li riporta a -1 dal Liverpool capolista. 

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram