Bentornato Napoli

Sei gol rifilati ad un Sassuolo ormai allo sbando ossigenano il Napoli.

Prima vittoria sulla panchina del Napoli per Francesco Calzona.

Nel recupero della 21a giornata, gli azzurri battono 6-1 il Sassuolo in rimonta, ritrovano il successo dopo 3 gare a secco e agganciano la Lazio all’ottavo posto, a -1 dalla Fiorentina.

Esordio da incubo per Bigica sulla panchina del Sassuolo, che rimane penultimo con Cagliari e Verona a quota 20.

Il discorso partita si potrebbe chiudere anche qui, troppa la differenza in campo si di gioco che di giocatori ma anche e soprattutto di stimoli. Mazzarri avrà masticato amaro imprecando contro la malasorte che gli ha fatto trovare una Ferrari in garage … ma senza benzina.

Osimhen è talmente importante per il Napoli (come faranno la prossima stagione) che non averlo avuto per il povero Valter è stata una vera e propria iattura. Si perché anche quando l’onda si alza e nella tua barca entra acqua se hai uno della ciurma che non solo la toglie dallo scafo ma issa la vea giusta nel momento ottimale, allora tutto diventa più semplice.

Persino lo sconsolato Kvara che sembrava l’ombra di se stesso (ci fu chi nel suo momento di fulgore lo aveva paragonato a George Best) riesce a mettere a segno una doppietta allora si capisce che avere in squadra un Leader in campo come Osimhen è fondamentale.

Calzona ha sicuramente dei meriti, soprattutto quello di non voler fare il protagonista come il suo pre-predecessore Garcia che è riuscito a litigare con tutti, pure con i vicini di casa, lascia che i giocatori corrano come Mustang in Arizona liberi e felici di essersi ritrovati.

Il Sassuolo … poco veramente poco da dire se non che Bigica sta ripercorrendo la stessa strada di Liverani a Salerno, che l’anomalia di una squadra di provincia proprietaria di uno stadio moderno e accogliente, a in un altra città, una squadra con un bacino d’utenza che non vedevamo dai tempi del Chievo dei miracoli … il Sassuolo ha imboccato pensiamo definitivamente la strada maestra della serie B.

Difficile pensare a questo punto ad una inversione di tendenza … Davide Nicola si è già accasato ad una concorrente e di uomini miracolo in giro non ne vediamo.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram