Polpo addio

Quattro anni di squalifica per doping a Pogba.

Il Tribunale nazionale antidoping ha dunque accolto appieno le richieste della procura. Il centrocampista della Juventus era stato trovato positivo ad un metabolita del testosterone in un controllo a seguito di Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto e successivamente sospeso in via cautelare.

La sentenza potrà essere impugnata davanti al Tas ( il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ) dai legali del giocatore. Contattato da “Le Parisien“, il suo entourage ha dichiarato di non essere stato informato della decisione del tribunale, ma promette già di ricorrere in appello non appena verrà depositata la sentenza.

Paul Pogba era stato messo a regime di stipendio minimo dopo la sospensione, ma ora che è arrivata la squalifica la società è nelle condizioni di chiedere la rescissione del contratto, anche perché quello attualmente in essere scade prima della fine della squalifica giugno 2026.

In caso di rescissione la Juventus si ritroverà (almeno quello) con un risparmio stimabile di circa 33 Milioni Euro.

Questo il triste epilogo di una carriera luminosa gettata via fra luci ed ombre, con i suoi avvocati che hanno scelto di non patteggiare (riduzione della metà della pena) e che con i suoi 31 anni Paul rischia di averci messo la parola fine.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram