Esame Europa per la Dea

Contro lo Sporting in trasferta la prima partita degli Ottavi di Europa League.

Questa sera l’anticipo, le altre giocheranno giovedì, fra Sporting Lisbona ed Atalanta da il via agli Ottavi di finale allo Stadio José Alvalade, impianto che può ospitare 50.000 spettatori e questa sera è previsto il sold out.

Nella fase a gironi l’Atalanta aveva vinto il duello con lo Sporting per il primo posto, restando imbattuta nel doppio confronto con i lusitani, battuti 2-1 a Lisbona all’andata e fermati sul pareggio (1-1) al ritorno. Due risultati preziosissimi, perché alla fine i tre punti di vantaggio nella classifica del gruppo D hanno permesso alla squadra di Gian Piero Gasperini di bypassare gli spareggi e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale.

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha parlato alla vigilia del match in casa dello Sporting: “Saremo due squadre un po’ diverse rispetto a ottobre, ma equilibrate – ha detto -. La vera difficoltà sono tutte queste partite così ravvicinate. Se vinciamo qui ci copriamo di gloria”. E su Scamacca ha aggiunto: “Deve togliersi di dosso un po’ di pressione”.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram