Il Big Match finisce pari

Alla fine Reds e Citizen pareggiano ma c’era un rigore solare per il Liverpool allo scadere.

Un punto a testa per Liverpool e Manchester City nel big match di Premier League. Tanto spettacolo e due reti: ospiti in vantaggio con Stones al 23′, pareggio dei Reds su rigore con Mac Allister al 50′. Abbraccio Klopp-Guardiola prima e dopo la sfida.

Una bella partita giocata a ritmi da Premier, con finezze tattiche e grandi giocate tecniche da parte degli interpreti in campo.

La sblocca il City proprio grazie ad una di queste finezza: schema da calcio d’angolo, un giocatore del City sposta regolarmente l’uomo che copriva la parte d’area piccola di fronte al primo palo creando lo spazio per l’inserimento di Stones imbeccato, ovviamente, da De Bruyne.

Guardiola festeggia ringraziando l’uomo del suo staff che cura proprio questi aspetti tattici.

Il Liverpool non ci sta ovviamente e cerca di recuperare il risultato e potrebbe anche riuscirci se Luis Diaz, fantastico nel dribbling e nella corsa a smarcarsi ma disastroso sotto porta, fallisce per ben due volte il pareggio.

Nella ripresa entra Salah e la musica cambia subito. Rigore sacrosanto per Liverpool su errore da matita rossa della difesa del City. Calcia Mac Allister ed è goal.

Più Il Liverpool si presenta con l’uomo solo davanti al portiere avversario ma non riesce a segnare. Il City non è solo spettatore e colpisce anche un palo beffardo che respinge la palla fra le braccia del portiere.

Alla fine il fattaccio. E’ il 95° minuto proprio Doku che aveva colpito il palo prende mezzo pallone e mezzo petto di Mac Allister con gamba tesa in piena area … il rigore è solare ma l’Arbitro lascia correre e finisce in pareggio.

Arsenal ora primo e Liverpool e Manchester City a meno uno.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram