Dal sorteggio ai sogni

In Europa League c’è una sola certezza: un’italiana sarà in semifinale.

Una fra Roma e Milan di sicuro andrà a difendere il tricolore calcistico in Europa nelle semifinali.

I commenti arrivati nelle ore successive al sorteggio ci raccontano di due squadre comunque soddisfatte, soprattutto per aver evitato lo spauracchio Liverpool capitato però fra i piedi dell’Atalanta.

Pioli che ha battuto la Roma due volte intravede la possibilità di dare seguito al detto non c’è due senza tre e si sa, che la scaramanzia nel mondo pallonaro è obbligatoria quindi si augura che questo sia un buon viatico per una vittoria.

Dall’altre parte DDR e soci visto il cammino che i giallorossi stanno facendo dal cambio di allenatore in poi sono convinti di poter fare molto bene nel prosieguo della stagione, compresa quindi anche la sfida europea con il Milan.

A Bergamo fanno buon viso a cattivo gioco, si dicono onorati di potersela giocare con il Liverpool ma sicuramente se fosse capitata una squadra qualunque al posto degli inglesi sarebbe stato meglio.

A questo proposito però bisogna fare un paio di considerazioni: essere sfavoriti nelle sfide da dentro o fuori a volte può essere un vantaggio, soprattutto se i tuoi avversari si sentono già con la Coppa in tasca ma contemporaneamente devono vedersela con due corazzate per il titolo in Premier. Inoltre la Dea non ha paura di nessuno, gioca in maniera molto inglese dove la corsa e la fisicità sono fattori importantissimi.

Certo che non dovranno fare errori perchè le bocche da fuoco dei Reds sono letali. Ma proprio perchè sfavoriti si può tranquillamente dire che “comunque vada sarà un successo”.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram