Doppietta Italica

L’Italia vince l’amichevole con il Venezuela per 2 a 1.

L’Italia batte 2-1 il Venezuela nell’amichevole di Fort Lauderdale, conquistando il quarto successo dell’era Spalletti

Donnarumma para un rigore a Rondon dopo pochi minuti, ma a decidere il match contro i sudamericani è una doppietta dello scatenato Retegui (40’ e 80’), che piega la resistenza avversaria con due reti da vero bomber. In mezzo il gol di Machis (43’), nato da un clamoroso pasticcio difensivo italiano. Il prossimo appuntamento è per domenica sera, quando a New York gli azzurri affronteranno l’Ecuador.

L’impegno non era semplicissimo, ma nemmeno fra i più difficili quello che gli azzurri (bocciata la maglia bianca con tricolore a nostro avviso) ma il Venezuela arrivava a questa partita da imbattuto, erano ben 10 le partite che non lo vedevano sconfitto.

Mettiamoci l’ambientamento, il fuso orario e magari anche un pò di emozione sta di fatto che però la prestazione difensiva degli azzurri lascia parecchio a desiderare. Male Di Lorenzo e Bonaventura, ma anche gli altri difensori non hanno brillato.

Bene anzi benissimo Retegui che con una sontuosa doppietta fa si che l’Italia si porti a casa il risultato positivo. Bello specialmente il secondo gol da vero e proprio centravanti con il fiuto per la porta.

Proprio per lui Spalletti ha speso delle parole al miele: “Chi fa gol mette sempre qualcosa in più degli altri. Poi ha tenuto bene palla per far salire la squadra, ha finalizzato, ha messo il fisico e difeso di testa nelle situazioni di ripiego. Ha fatto quello che doveva fare“.

Spalletti ha anche provato a cambiare modulo provando a giocare senza centravanti, ma con scarsi risultati.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram