Sorride anche chi perde

Sainz vittorioso e felice ma lo è anche Hamilton ritirato.

Il Gp di Melbourneoltre che per la doppietta Ferrari verrà ricordato anche per la strana situazione dei Piloti: Sainz lasciato a piedi a fine anno dalla rossa sorride felice, ma sorride anche Hamilton guardando la sua prossima vettura volare e soprattutto superare Verstappen.

La Mercedes è in grande crisi, sicuramente riusciranno a cambiare strada nello sviluppo della vettura, sta di fatto che per il terzo anno consecutivo appaiono sempre più smarriti. Un dato su tutti è quello evidenziato dal fatto che le scuderie clienti Mercedes, Aston Martin e Mc Laren, vanno decisamente meglio che la casa madre.

Il costruttore tedesco abituatosi a vincere mondiali a raffica con Hamilton ma anche con Rosberg si è perso o forse, come sostiene qualcuno, non usufruisce più dei favori a raffica della FIA e del produttore di pneumatici.

Il sogno di Hamilton è quello di superare Schumacher nel numero dei titoli mondiali vinti e se lo facesse con la Rossa entrerebbe a buon diritto nella leggenda, dove per altro già c’è.

Curiosa la situazione di Sainz che giubilato dalla Ferrari nonostante finisca regolarmente davanti al “predestinato” suo compagno di scuderia anche nella classifica mondiale, ora dopo questa vittoria diventa di colpo uno dei piloti più appetibili del mercato.

Sainz padre, fresco vincitore a 61 anni dell’ultima Dakkar, è legato a doppio filo all’AUDI che entrerà nel mondiale F1 dal prossimo anno. Sainz figlio potrebbe essere la sua punta di diamante.

Non mancano altre scuderie che ci stanno facendo un pensierino, la Mercedes stessa ma pure si vocifera di una Red Bull che per Sainz jr. sarebbe un rientro alla base.

Vedremo gli sviluppi … l’unico che nostante il podio non sorride troppo è Leclerc.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram