Futuro in USA

Milan, au revoir Giroud: trovata un’intesa con il Los Angeles Fc.

Mentre il Milan sta riaccogliendo i 15 rossoneri convocati dalle rispettive selezioni Nazionali per preparare al meglio la delicata trasferta a Firenze contro la Viola le voci di mercato portano alla ribalta il sempre più certo addio a fine stagione di Olivier Giroud: destinazione MLS per il francese che sembra aver accettato la corte del Los Angeles Fc.

Il contratto dell’attaccante francese con i rossoneri terminerà il 30 giugno 2024 ed è in corso una trattativa con il Los Angeles FC, squadra di MLS dove il trentasettenne è pronto a sbarcare dopo l’avventura agli Europei con la sua Francia.

Finora la terza stagione di Giroud al Milan è stata ottima dal punto di vista realizzativo, con 12 gol in campionato (l’ultimo segnato il 18 febbraio contro il Monza), una rete in Champions contro il PSG e una firma, decisiva, nella gara di Europa League a San Siro vinta dal Milan 4-2 contro lo Slavia Praga: il tutto condito da 9 assist in 36 presenze in tutte le competizioni. L’attaccante di Pioli, che in maglia rossonera ha messo a segno 46 reti in 121 presenze, andrebbe a firmare un contratto di diciotto mesi per il trasferimento in California salutando Milano dopo tre anni e uno scudetto conquistato da protagonista chiudendo la carriera Oltreoceano.

Da calciatore e da padre di famiglia”, aveva spiegato Giroud tempo fa, rivelando che più che di una questione economica si trattava di una scelta di vita.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram