Meno Nove

Riparte il Campionato di Serie A quando mancano 9 partite al verdetto finale.

Nove partite alla fine, 27 punti ancora in palio, in testa ed in coda al campionato molto è ancora da scrivere, solo la prima e l’ultima hanno praticamente delle certezze.

Si inizia alle 12.30 con Napoli e Atalanta una sfida che potrebbe ancora voler dire Champions ma ormai sembra molto alla lontana. La speranza delle due squadre per la Champions, a nostro avviso, è tutta nel possibile 5 spazio per le compagini italiane ed una cosa è certa: un pareggio in questo caso non servirebbe a nessuna delle due squadre perchè sembrano già molti i 4 punti per la Dea ed i 6 per i partenopei di distacco dalla Roma 5^.

Alle 15 altre due partite Genoa – Frosinone e Torino – Monza.

I liguri sono quasi salvi, il quasi è solo per la matematica certezza perché per il resto non avranno sicuramente problemi a mettere in cascina quella manciata di punti che manca alla certezza. Discorso diverso per il Frosinone sprofondato nella palude della corsa salvezza e nel poco simpatico d abbastanza sfortunato cliché di squadre che gioca bene e non porta a casa punti. Qui si che un pareggio potrebbe servire.

Torino e Monza si giocano una partita “venduta” come corsa all’Europa, ma molto più probabilmente solo una partita da centro classifica, troppe le squadre davanti per Europa e Conference League.

Alle 18 vanno in scena Lazio e Juventus.

Ultima chiamata per i Laziali del neo Mister Tudor che sono obbligati a vincere, mentre la Juve potrebbe anche accontentarsi del pareggio visto che i punti dalla 4^, il Bologna, sono ancora 5 e contando che i felsinei se la giocano con l’ultima in classifica (tre punti assicurati) il punto in più manterrebbe a distanza di vittoria i bianconeri. Partita non facile per nessuna delle due squadre visto il periodo negativo che passano entrambe e forse anche qui il pareggio per lo meno eviterebbe ulteriori mal di pancia.

La giornata si chiude con Fiorentina – Milan, partita ricca di pathos visto che è la prima dopo la scomparsa del Direttore Generale Barone ed immaginiamo che la Viola lo voglia onorare a tutti i costi … certo che il cliente non è facile. Partita imprevedibile.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram