Parma-Catanzaro 0-2

Passo falso dei ducali apparsi stanchi e distratti.

La squadra di Vivarini decreta la prima sconfitta interna per gli emiliani. La partita finisce 0-2. Tre punti che regalano ai calabresi il quinto posto in classifica.

Una Pasquetta a tinte giallorosse. Il Catanzaro batte la capolista Parma in terra emiliana con un netto 2 a 0 e si rifà della netta sconfitta rimediata all’andata tra le mura amiche del Ceravolo. Per i padroni di casa che stanno dominando in cadetteria è la prima sconfitta casalinga. Trentunesima giornata di Serie B positiva per le Aquile del Sud che raggiungono la quinta posizione in classifica sorpassando il Palermo.

Una partita vivace sin dai primi minuti di gioco e allo scoccare del 10’ il Catanzaro passa in vantaggio. Al 18’ arriva pronta la risposta del Parma con Man che trovato in area conclude basso e forte, sulla sua strada trova però un Fulignati attento che riesce a respingere.

Il vantaggio del Catanzaro aumenta al minuto 39′ grazie al colpo di testa di Antonini che, sugli sviluppi di un corner battuto da Vandeputte dalla destra, non fallisce e si puo dire che mette la partita in ghiaccio.

Nella ripresa ti aspetti la reazione del Parma ma il Catanzaro va vicinissimo al terzo gol, poi poco per volta i ducali prendono il controllo della partita ma non riescono mai ad incidere.

Il Parma alza bandiera bianca quando vede i suoi sforzi stamparsi sulla traversa al 66’ con Sohm.

Sono sette i punti di vantaggio sulla seconda (Como) e otto sulla zona Play off, ma da qui in poi bisognerà recuperare la concentrazione, a partire dalla prossima trasferta a Bolzano.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram