Questa sera Fiorentina-Atalanta

Va in scena la seconda semifinale di Coppa Italia con il primo match.

Dopo la vittoria della Juventus che guarda caso incrocerà proprio la Viola nella prossima di campionato, questa sera al Franchi di Firenze il primo incontro fra Fiorentina ed Atalanta.

Vincenzo Italiano commenta così alla vigilia: “C’è’ tanto orgoglio nel vederci protagonisti della terza semifinale di fila in Coppa Italia. L’anno scorso siamo arrivati in finale, stavolta vorremmo condire il nostro percorso con qualcosa di straordinario”.

“Affrontiamo una squadra forte, dobbiamo farci trovare pronti – ha ribadito il tecnico della Fiorentina parlando ai canali ufficiali – e cercare di sbagliare meno possibile. Bisogna cercare di essere perfetti domani e al ritorno”.

Il clima che si respira invece a Bergamo è chiaro, e il migliaio di tifosi che hanno assistito all’allenamento prima della partenza per Firenze ne è una dimostrazione: l’Atalanta sta bene e vuole arrivare in fondo alla competizione.

Gasperini molto probabilmente potrà contare sul giocatore che quest’anno sta incantando più di tutti: Teun Koopmeiners, l’olandese fin qui ha collezionato 11 reti e 3 assist in 26 presenze stagionali. Davide Zappacosta e De Ketelaere invece, sono ancora in dubbio.

L’Atalanta dovrà però colmare un’importante assenza nel reparto difensivo, infatti salterà la semifinale di andata il giovane Giorgio Scalvini che sarà assente a causa di una lesione della giunzione tendinea del bicipite femorale sinistro.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram