Inaspettatamente Bayern

I bavaresi sfruttano l’unica dormita difensiva dei Gunners per staccare il pass per la semifinale.

Il Bayern Monaco supera 1-0 l’Arsenal nel ritorno dei quarti di Champions League e conquista l’accesso alla semifinale.

All’Allianz Arena, dopo il 2-2 dell’andata, il match è equilibrato nella prima frazione per poi accendersi nel secondo tempo, con Kimmich che la sblocca di testa al 63′ su dormita della difesa degli inglesi, poi Tuchel si chiude con scelte difensive mirate e Neuer abbassa la saracinesca negando fino all’ultimo il pari agli inglesi.

Un successo che regala la semifinale ai bavaresi che però se la vedranno con il Real Madrid a questo punto favorito (anche se la strada è ancora lunga) per la vittoria finale.

La partita molto tattica vive di fiammate improvvise, le squadre si alternano nel predominio sul campo ma l’Arsenal sembra quella che alla fine soffre di più e la diligenza tattica, l’ordine in campo dei tedeschi è quasi sempre riuscito a chiudere gli spazi. L’impressione è che ai Gunners alla fine anchi il guizzo del fuoriclasse in grado di cambiare le sorti di una partita.

Non ci si aspettava che il Bayer Monaco riuscisse a fare tanta strada in Champions visto l’andamento ondivago tenuto in Bundes, ma alla fine vuoi per mentalità ma anche per capacità i bavaresi si ritrovano fra le prime quattro squadre d’Europa con merito.

Certo il prossimo impegno è da far tremare i polsi, ma in fondo vista la stagione il Bayern non ha nulla da perdere e se la potrà giocare con quella leggerezza d’animo che spesso fa la differnza. Il finale non è ancora scritto.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram