Serie A: oggi quattro match

La 33^ giornata di Serie A oggi prevede 4 match.

Sassuolo-Lecce ore 12.30, Torino-Frosinone alle 15, Salernitana-Fiorentina alle 18 ed infine alle 20.45 Monza-Atalanta. Questo il menù della Serie A odierna.

Le partite che pesano di più si giocheranno il Lunedì, la sfida Champions Roma-Bologna e il Derby della Madunina valido per l’onore del Milan che deve ritardare di una giornata lo scudetto nerazzurro.

Sassuolo-Lecce è la classica ultima chiamata per i neroverdi emiliani: se dovessero perdere anche questa, ma anche non vincere, la Serie B sarebbe ormai quasi una certezza visti anche i risultati di Ieri di Empoli e Verona. Al contrario al Lecce un pareggino potrebbe anche andare bene, certo che una vittoria vorrebbe dire quasi matematica salvezza visto che volerebbe a 35 punti.

Il rischio per il Sassuolo è quello che dovendo vincere per forza, è quello di scoprirsi e subire il contropiede, per una squadra che non ha certo nella difesa la sua arma migliore l’impresa sarà ardua. Cercando la sorpresa azzarderemmo un X2.

Torino-Frosinone per i granata che coltivano, più a parole che con convinzione assoluta, il sogno Europa la vittoria li porterebbe ad una lunghezza dal Napoli, mentre i ragazzi di Di Francesco vogliono e devono fare punti a tutti i costi. Un risultato positivo vorrebbe dire agganciare l’Udinese ed essere così a pari punti prima della prossima partita quando potranno giocarsi il Jolly dovendo incontrare in casa la Salernitana. Il segno X è il più probabile e volendo esagerare aggiungeremmo Gol.

Salernitana-Fiorentina partita classica di fine stagione dove la Viola reduce dalle fatiche di coppa non vorrà perdere e la Salernitana gioca ormai solo per salvare l’onore. Segno X anche per questa partita.

Monza-Atalanta è un bel rebus. Vero che la Dea reduce dalla festa eliminazione Liverpool potrebbe avere poca concentrazione, ma i punti le servono per continuare a stare nella fascia di classifica utile per un impegno europeo la prossima stagione senza dover vincere per forza una Coppa, Italia o ex Uefa che sia.

Il Monza se vuole conservare fino alla fine il sogno Europa deve vincere per forza sperando che i risultati negativi del Napoli proseguano, quindi il destino europeo passa si dalle sue vittorie ma è vincolato dai risultati degli altri. Alla fine anche qui la nostra preferenza va al segno X.

Andate sulla sezione del Menù PRONOSTICI e giocate con l’intelligenza artificiale per calcolare la vostra previsione.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram