Una serata da Juve

Partita importantissima in chiave Champions.

Alle 18 il popolo bianconero si siederà allo stadio o in poltrona con la speranza e la curiosità di vedere la propria squadra finalmente centrare in campionato quel risultato importante che la porti in acque tranquille con vista sul porto della Champions.

Il Milan arriva alla partita con le ossa un po’ rotte dalla sconfitta ed annessa umiliazione subita nel Derby scudetto con i “parenti serpenti” nerazzurri.

Importanti le defezioni in casa rossonera dovute alle squalifiche rimediate nella rissa finale contro l’Inter, Theo Hernandez non potrà dare una mano a Leao sulla fascia di competenza e dall’altra parte Calabria non garantirà chiusure e spinta come suo solito.

Dicevamo che il morale è molto basso in casa Milan e con Pioli ormai spogliato di ogni potere nella costruzione del futuro, ci si può immaginare che alcuni giocatori (vedi Leao) cercheranno più la vetrina personale anzichè quella di squadra.

Da canto suo la Juventus si ritrova con la possibilità di accorciare la classifica sul Milan, ma soprattutto di dare la spallata definitiva per conquistare il secondo obiettivo stagionale: la qualificazione Champions.

Certo che anche qui la situazione interna non è che sia idilliaca: Allegri ormai ha imboccato il viale del tramonto ed alcuni dei suoi giocatori hanno già iniziato a dare chiari segni d’impazienza nei suoi confronti.

I tifosi a questo punto però si aspettano qualcosa di diverso: una prova di maturità e carattere.

Si sono basilari i tre punti, ma ancor di più si vuole vedere una Juventus convincente e combattiva centrare finalmente senza tanti se e ma la vittoria su di una Big.

Motivazioni e necessità ci fanno pensare che possa essere l’occasione giusta per centrare il segno 1 all’Allianz Stadium.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram