5 partite e una festa

Sei incontri per chiudere la 34^ di serie A.

Inter -Torino che si giocherà con un tempo da lupi visto il colpo di coda invernale di questi giorni è una partita difficile da classificare nel settore PRONOSTICI perchè non conta praticamente più nulla per nessuna delle due squadre. L’inter ha già vinto e per il Toro anche se la matematica non è certa l’Europa è distante 1000 Miglia. Se proprio vogliamo pensare ad un risultato diciamo X.

Bologna – Udinese può essere la partita del sorpasso per i rossoblù sui bianconeri di Torino ma per riuscirci dovranno battere quelli di Udine. Dal canto loro i friulani si sono cacciati un una situazione ad alto rischio, classifica e calendario sembrano un muro invalicabile e se vogliono avere speranze oggi non devono sbagliare nulla … anzi! Realisticamente diciamo uno fisso, considerando le motivazioni ci potrebbe stare un pareggio.

Napoli – Roma partita che in altri tempi poteva essere importante per traguardi prestigiosi ora si lotta per il danaroso posto Champions ma solo per i giallorossi. Il Napoli è praticamente fuori da tutti essendosi auto esclusa con scelte a dir poco imbarazzanti per tutta la stagione. La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo ma sente il fiato sul collo della Lazio. Qui ci giocheremmo una doppia possibilità e diremmo X2 ma è una partita aperta ad ogni soluzione.

Atalanta – Empoli nessuna delle due può sbagliare, i bergamaschi per la Champions ed i toscani per la salvezza. Atalanta probabilmente più stanca visti i tantissimi impegni e pensiamo che Coppa Italia ed Europa League siano i veri obiettivi stagionali. Nicola ed i suoi azzurri sono al bivio: fare anche solo un punto oggi vorrebbe dire portarsi al + 3 dal terzultimo posto, un piccolo magine ma che può essere decisivo. Pensiamo ad un pareggio.

Fiorentina – Sassuolo è l’ultima spiaggia per i neroverdi. Vincere potrebbe dire resurrezione, perdere sicura retrocessione. Per la Viola la partita conta come un allenamento del Martedì ma il Sassuolo ne ha sbagliati talmente tanti incroci quest’anno che pensare ad una sua vittoria ci pare impossibile. Un pilatesco pareggio inutile per tutti potrebbe essere l’unico risultato.

Genoa – Cagliari se andiamo a vedere cosa interessa alle due squadre diremmo che il pareggio è quasi obbligatorio. Guardando il carattere e il proprio pubblico da accontentare di sicuro il Grifone non si farà mancare l’occasione di piazzare il colpo. Pensando agli uomini di Ranieri che come il loro Mister non si arrendono mai il Cagliari non farà regali e sconti a nessuno. Alla fine diciamo di nuovo pareggio.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram